Il coach Pierpaolo nasce a Genova. Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza, comincia la sua esperienza lavorativa presso la banca Commercio e Industria a Milano.

Con la crisi del 2008, si rende conto che le logiche del mercato del lavoro stavano cambiando in maniera irreversibile e che sarebbe stato opportuno creare il proprio futuro autonomamente piuttosto che essere dipendente.

Diventa quindi un appassionato studente di tutto ciò che riguarda la crescita personale, il life coaching, la PNL, la vendita. Nel 2010, completa con successo il Master in Coaching e comincia a lavorare come Personal Coach e collabora con uno dei maggiori portali italiani sulla formazione.

Nel frattempo, continua la sua formazione in campo finanziario e imprenditoriale iscrivendosi al Programma di Harv Eker, grazie al quale affina le sue competenze di marketing, vendita e coaching grazie alla certificazione acquisita. E’ stato anche un coach con la compagnia di Harv Eker.

Nel 2015, accetta la proposta di diventare responsabile marketing del polo genovese dell’Università Telematica Niccolò Cusano e nel frattempo continua le sue ricerche per migliorarsi in campo personale e come coach. Ad oggi ha dato coaching a tantissime persone e continua a farlo individualmente a persone selezionate.