Gabriella collabora con ECS (Effective Communications Skills) per l’area degli Executive Coaches per potenziare l’assertività del top management e permettergli di comunicare con autorevolezza. 

Il suo percorso professionale si è sviluppato all’interno del top, middle management di aziende di diversi settori: Saras S.p.A di Gian Marco e Massimo Moratti, Il Giornale, Monte dei Paschi di Siena, IGP Decaux, AllianzRas Assicurazioni, UBS, Enel S.p.A, Ernst & Young, Volkswagen, Ac Milan. 

Promuovere l’autonomia delle persone, attraverso lo sviluppo del potenziale e la consapevolezza di essere protagonisti dei propri obiettivi, è la sua missione. Il linguaggio è pensiero, il pensiero è azione.

Il suo percorso professionale si è sviluppato all’interno del top e middle management di aziende di diversi settori, consentendole di maturare competenze su varie tematiche di comunicazione. La metodologia utilizzata si pone come obiettivo l’estrapolazione del massimo potenziale del Coachee lavorando sulla ‘zona di prossimo sviluppo’ attraverso la modellizzazione di ciò che funziona.

Gabriella è un Coach, counsellor, problem-solver professionista con approccio rigenerativo-esistenzialista. L’apporto del Coaching rigenerativo per l’empowerment delle persone, ed esistenzialista per il riconoscimento del soggetto come un’entità a sè stante che si relaziona in maniera simmetrica sana.

Si occupa di corsi di autostima con l’obiettivo di far prendere coscienza del valore e potenza della propria esistenza e di convinzioni limitanti con lo scopo di trasformarle (attraverso lo strumento del linguaggio) da limiti ad agenti attivi del cambiamento.

Gabriella ha conseguito un BA Hons (laurea) in inglese e letteratura presso Brunel University, London, un Master’s Degree in Educational Psychology presso Open University, London, un diploma in Counselling con approccio esistenzialista presso The Institute, London.

Ha conseguito un Master internazionale di Psicosomatica presso AIPAC (Associazione italiana di Psicologia Applicata e della Comunicazione), Pesaro.

Gabriella è coach professionista certificata da NLP Coaching School, Milano, ha conseguito la qualifica di Advanced Master Practitioner of Neuro-Linguistic Programming direttamente da Richard Bandler (co-fondatore della PNL) e John La Valle (Presidente di ‘The Society of NLP USA).

Gabriella si è formata con Giorgio Nardone, uno degli esponenti di maggior spicco della Scuola di Palo Alto, per ciò che concerne il Problem Solving Strategico.

Ha seguito un percorso, della durata di quattro anni, di Metamedicina con Claudia Rainville, la fondatrice.

Gabriella è un Coach Certificato da Hai Potere e dalla Rich Coach Academy.